Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 11:59

​Il tiglio secolare deve essere abbattuto

Niente da fare per una delle piante secolari che adornano piazza Mino a Fiesole. La cavità scoperta nel tronco lo espone al rischio di caduta



FIESOLE — Costituiscono un patrimonio i tigli secolari che costeggiano piazza Mino da Fiesole, non foss'altro perché nei loro cento anni di età ne hanno viste di cose passare e cambiare.

Dalle ultime analisi che sono state svolte sui tronchi, però, sono emersi alcuni problemi strutturali in uno degli esemplari. La grossa cavità centrale e il legno ormai degradato, infatti, lo rendono instabile e di conseguenza pericoloso per l'incolumità di chi si trovi a passarci sotto. Per questo è stato deciso il suo abbattimento.

La sostituzione avverrà secondo le indicazioni della Soprintendenza ai Beni Monumentali Artistici e Paesaggistici, spiega il Comune che aggiunge come sia intenzione dell'amministrazione si coglie comunque l’occasione per comunicare alla cittadinanza che è intenzione dell’amministrazione elaborare un progetto complessivo di sistemazione delle alberature nella piazza da discutere con la stessa cittadinanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca