Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 26 gennaio 2015 ore 21:46

Imbrattato il palazzo della libreria Il Bargello

La biblioteca dell'associazione legata al centro sociale di Casapound non è ancora aperta al pubblico: "Ci hanno bombardati con vernice e petardi"



FIRENZE — A rendere noto l'episodio è stato lo stesso centro sociale. Gli autori dell'atto vandalico sarebbero alcuni esponenti dell'area della sinistra antagonista.

L'edificio imbrattato si trova in via D'Annunzio, a Coverciano. Fra le frasi scritte con vernice spray anche "Da piazza Dalmazia a Cremona, Casapound assassini".

"Porremo la massima attenzione sull'apertura dello spazio biblioteca di Casapound a Firenze - ha commentato il sindaco Dario Nardella - Questo movimento ha mostrato sempre di muoversi su un crinale di oggettiva ambiguità, sul confine della libertà di espressione. Serve la massima attenzione anche e soprattutto da parte di quelle istituzioni che intendono dare credito a queste organizzazioni. Vigileremo affinchè il limite della legalità non venga valicato e affinchè non ci sia mancanza di rispetto verso la comunità che vuole vivere in pace e armonia, rispetto e ascolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità