Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 13:49

In arrivo i soldi del Patto per Firenze

Primi trasferimenti di risorse dal pacchetto di 680 milioni previsti dall'accordo. Il 24 luglio sopralluogo di Boschi, Lotti e De Vincenti



FIRENZE — A fare luce sugli ultimi sviluppi del Patto per Firenze, siglato a novembre in Palazzo Vecchio dall'allora premier Matteo Renzi, è stato il sindaco Dario Nardella. Per il patto, ha detto, "abbiamo già fatto un incontro a Roma ed è stata una svolta. In questi giorni cominciano i trasferimenti delle risorse". 

Intanto "il 24 luglio - ha aggiunto - saranno qui a Firenze il sottosegretario Boschi, il ministro Lotti e il ministro De Vincenti, per fare i primi sopralluoghi sui cantieri che si apriranno e che sono aperti, e anche per presentare tutti i progetti di investimenti legati al patto".

Tra le opere previste dall'accordo, ci sono la costruzione di piste ciclabili, l’ampliamento del sistema integrato videosorveglianza città, la riqualificazione e rimozione amianto al Biennio Isis, l’ampliamento del Polo Scientifico Superiore di Empoli, la prima trance del rilancio internazionale della Fortezza da Basso, il Complesso Santa Maria Novella e le nuove linee tramviarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno