Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 26 gennaio 2018 ore 16:21

In gita in Toscana con la Maserati a scrocco

La polizia stradale ha intercettato e bloccato un milanese che aveva noleggiato una Ghibli da settantamila euro e poi non l'aveva restituita



CALENZANO — Un uomo di 44 anni, nato a Milano ma residente vicino a Salerno, è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Firenze per aver noleggiato una Maserati senza restituirla alla scadenza del contratto.

Mercoledì scorso il proprietario dell’auto ne aveva denunciato la sparizione, convinto che quella Ghibli da circa settantamila euro non l’avrebbe più rivista nonostante fosse dotata di allarme satellitare: spesso i ladri sanno come neutralizzare questo tipo di dispositivi e i bolidi presi a noleggio a volte spariscono su commissione per essere portati all’estero. Oltre confine le auto di lusso, grazie a documenti falsi e a targhe nuove, vengono immesse sul mercato.

Per intercettare la Maserati in questione però la centrale operativa della Polstrada ha movimentato tutte le pattuglie che in Toscana stavano mettendo in atto il dispositivo a reticolofinalizzato a intercettare sia gli automobilisti poco virtuosi che i malviventi.

Alla fine i due equipaggi della sottosezione Firenze-Nord hanno individuato l’auto all’altezza dello svincolo di Calenzano, bloccandola con una manovra a tenaglia. I poliziotti hanno scoperto che l’uomo, per scroccare una gita a Firenze alla guida di quella fiammante Ghibli, aveva taroccato il giorno della restituzione sul contratto di noleggio. Ma la Polstrada non ci è cascata e ha scoperto l’inghippo, denunciando il malfattore per appropriazione indebita.

L’auto è stata sequestrata e presto sarà restituita al proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità