Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli domenica 02 ottobre 2016 ore 11:02

Sale la febbre per Inferno

Tom Hanks, Dan Brown, Ron Howard

Conto alla rovescia per la prima mondiale del film girato in parte a Firenze del premio Oscar Ron Howard. Ci sarà tutto il cast al completo



FIRENZE — Dal 6 all'8 settembre Hollywood si trasferirà sulle rive dell'Arno per l'anteprima mondiale di 'Inferno', la pellicola tratta dal romanzo di Dan Brown.

Tom Hanks vestirà ancora i panni del professor Robert Langdon, il personaggio reso famoso dal 'Codice da Vinci' e poi da 'Angeli e Demoni'. Insieme a lui un cast di stelle con Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen. Tutti attesi a Firenze per l'evento mondano.

Le riprese del film si sono svolte nel maggio del 2015 e hanno interessato diverse zone della città, tra Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, l'Oltrarno e Porta Romana. Tutti luoghi citati nel romanzo di Dan Brown.

Ora l'attesa è finita. Dopo l'anteprima fiorentina alla presenza delle istituzioni, il film sarà in sala dal 13 ottobre.

La prima mondiale sarà sabato 8 ottobre al teatro dell’Opera di Firenze con il cast al completo.

Intanto il Comune in occasione dell’anteprima della proiezione del film e sono stati predisposti alcuni provvedimenti di circolazione. 

Si inizia lunedì 3 ottobre con i divieti di sosta in lungarno Diaz e in via San Leonardo nel tratto viale Galilei-Forte Belvedere: in questo tratto sarà invertito il senso di marcia verso Costa San Giorgio per il tempo strettamente necessario al passaggio di veicoli per l’allestimento/disallestimento dell’evento in programma al Forte Belvedere. 

Mercoledì 5 ottobre dalle 20.30 scatterà il divieto di transito sui lungarni Diaz, Anna Maria Luisa dei Medici e Archibusieri. 

Gli autorizzati al transito sul lungarno Diaz utilizzeranno l’itinerario alternativo via dei Benci-piazza Santa Croce-via dell’Anguillara-piazza San Firenze-via Condotta-via Porta Rossa-via Por Santa Maria-lungarno Acciauoli. 

Giovedì 6 ottobre, dalle 8 alle 14 scatteranno divieti di sosta in via Magliabechi mentre sabato 8 ottobre i divieti di sosta interesseranno via del Fosso Macinante (dalle 8). Sempre sabato dalle 16 prevista la revoca della pista ciclabile in viale Rosselli (dal numero civico 1 a via Gabbuggiani): in piazza Vittorio Veneto sarà istituito un percorso ciclo-pedonale di collegamento tra il Fosso Macinante e il parcheggio sulla piazza.

E ancora in via del Visarno e via del Fosso Macinante diventeranno a senso unico verso piazzale Jefferson (fino alle 24).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Inferno - Trailer in Italiano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità