Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Spettacoli giovedì 02 luglio 2015 ore 12:41

Arriva Jovanotti, ecco il piano anti traffico

Il 4 e 5 luglio il Franchi ospiterà il tour 'Lorenzo negli stadi'. Potenziate le corse di treni e autobus e disposte le modifiche alla circolazione



FIRENZE — Come accaduto per Tiziano Ferro e soprattutto per Vasco, il Comune ha messo a punto un piano per alleggerire la pressione del traffico attorno allo stadio nel fine settimana e per agevolare l'accesso dei fan di Jovanotti al Franchi.

La maggior parte dei provvedimenti scatteranno sabato, giorno del primo concerto. Si inizia alle 9 con i divieti di sosta e alle 12 anche di transito in viale Paoli (compresi i controviali), viale Fanti (su parte dell’area del controviale lato Mandela Forum compresa tra viale Fanti lato viale Cialdini, il retro della sede della Misericordia e la delimitazione della piscina Costoli). Dalle 12 scatteranno i divieti di transito anche in piazza Berlinguer. Questi provvedimenti saranno in vigore fino alle 14 di lunedì 6 luglio con deroga per ciclomotori e motocicli diretti ai parcheggi loro riservati.

Saranno attivate sei navette Ataf: la prima di collegamento tra la Stazione di Santa Maria Novella e lo stadio passando per piazza San Marco. Le altre collegheranno Careggi, Campi Bisenzio, il Galluzzo e Tavarnuzze alla stazione. L'ultima farà la spola tra Bagno a Ripoli e lo stadio.

Potenziate anche le corse dei treni per raggiungere Firenze, in particolare, per agevolare il rientro degli spettatori a fine serata, saranno disponibili cinque corse in partenza dalla stazione di Firenze Campo Marte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità