Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 11:11

La creatività degli studenti per il Mercato

Collaborazione fra il liceo artistico di Porta romana e il Consorzio del mercato centrale per creare un nuovo logo, gadget e prototipi



FIRENZE — Gli studenti del Corso di Perfezionamento Post-Diploma di Design di Oreficeria, Grafica Pubblicitaria e Design di Arredamento del Liceo Artistico di Porta Romana sono stati invitati dal direttore del Consorzio Mercato Centrale di Firenze, Massimo Manetti, a ideare un nuovo logo, progettare dei gadget e proporre dei prototipi che avessero come tema i prodotti tipici del Mercato Centrale, la fiorentinità e l’arte fiorentina.

Oltre alla produzione di oggetti è stato chiesto ai docenti e agli studenti di gestire gli spazi espositivi dello stand di rappresentanza all’interno al piano terra del Mercato Centrale, realizzato su progetto di Giuseppe Mengoni e inaugurato nel 1874 contemporaneamente all’Esposizione Internazionale di Agricoltura.

Le creazioni saranno esposte al pubblico domani, 21 dicembre, durante l’inaugurazione dello stand di rappresentanza, 

La fase finale del progetto prevede, oltre alla possibilità di far produrre in serie da aziende specifiche gli oggetti ideati dagli studenti, anche la gestione ai fini espositivi di immagini e oggetti artistici creati dai ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca