Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli venerdì 30 settembre 2016 ore 16:13

La notte magica di Firenze esce in tutto il mondo

Il nuovo album, con la partecipazione di Placido Domingo, interamente registrato a Firenze in piazza Santa Croce uscirà in tutto il mondo



FIRENZE — Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell'Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: ''I Tre Tenori''.

A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento unico e irripetibile nell'affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze.

Nei due cd live e nel dvd del concerto registrato a Firenze, infatti, Il Volo ha dimostrato tutto questo interpretando quel repertorio, eredità dei tre più grandi fenomeni della lirica.

"Sono molto felice - afferma Placido Domingo - di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio - la stessa musica che canto nei miei concerti''.

E con questo presupposto i tre cantanti si preparano a far rivivere le emozioni della 'notte magica' di Firenze sui palchi di tutto il mondo: il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York. Tra le tappe italiane, quelle del 19 e 20 maggio all'Arena di Verona, 3 appuntamenti al Teatro Antico di Taormina il prossimo giugno (1, 3 e 4), il 15 maggio al PalaPromoteo di Ancona e il 17 maggio al Modigliani Forum di Livorno.

Dopo l'uscita mondiale dell'album, martedì 11 ottobre in prima serata su Canale 5, Il Volo saranno protagonisti di ''Il Volo - Tributo ai Tre Tenori'', uno show straordinario registrato nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, denso di canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca