Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 12:37

La scuola corre sul web

Al via nella scuola media Pescetti una delle prime piattaforme di e-learning della Toscana. Acessibili on line video didattici registrati dai docenti



SESTO FIORENTINO — I video didattici riguardano tutta la programmazione del primo anno di scuola media, per tutte le materie. Gli insegnanti hanno predisposto anche slide e mappe concettuali. E per i ragazzi con diabilità o difficoltà di apprendimento ci sono le versioni solo audio o con i sottotitoli.

Al momento sono coinvolte le 8 prime classi dell'istituto, per un totale di 224 ragazzi. Ognuno di loro può accedere sul portale della scuola semplicemente digitando la propria password.

“La scuola deve parlare lo stesso linguaggio dei ragazzi, nativi digitali, e a Sesto Fiorentino stiamo consolidando il processo di trasformazione tecnologica – ha detto il sindaco di Sesto Sara Biagiotti – Qui la scuola 2.0 è una realtà, grazie al lavoro congiunto di istituzioni, personale docente e soprattutto delle famiglie che sono il primo fondamentale supporto nella crescita dei nostri ragazzi”.

Alla presentazione della piattaforma hanno partecipato anche l’assessore all'educazione Sara Martini, il dirigente scolastico Anna Bergamo, la dirigente Ufficio regionale scolastico Rosa De Pasquale, la presidente del consiglio d’istituto Paola Fantappiè e il vicepreside Pierpaolo Infante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità