Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 11:06

Sottopasso Talenti, un lato chiuso per due mesi

Inizierà il 19 giugno il consolidamento del muro del sottopasso di viale Talenti lato uscita città. Si demolirà il muro per ricostruirlo



FIRENZE — Si interverrà sul muro a retta della rampa di discesa del sottopasso di viale Talenti all'angolo con via Foggini in direzione della FI-PI-LI. Prima sarà realizzata una berlinese di pali ai quali ancorare i tiranti collocati nell’intervento dello scorso anno, poi si procederà alla demolizione del muro esistente. Infine è prevista la collocazione di un paramento in cemento armato per confinare le zone discontinue della berlinese e dare continuità alla parete della rampa. 

Dal punto di vista della viabilità sarà chiusa la direttrice in uscita città di viale Talenti sia nel sottopasso sia, per ragioni di sicurezza, nella viabilità di superficie adiacente alla sottovia. Per bypassare il tratto chiuso saranno utilizzate via Cecioni e via Andreotti. Quindi i mezzi in uscita città una volta arrivati all’altezza di via Cecioni imboccheranno questa strada proseguiranno per via Andreotti rientrando su via Canova e da qui potranno dirigersi verso la rotatoria di viale Etruria. 

Nella giornata di lunedì 19 giugno sono in programma le opere propedeutiche alla viabilità alternativa in queste due strade: sarà eliminata la sosta su un lato in modo da poter mettere a disposizione due corsie. 

Dal giorno successivo, martedì 20 giugno, inizierà la predisposizione del cantiere con la chiusura della corsia nel sottopasso e della viabilità di superficie adiacente. I lavori andranno avanti fino a fine agosto. Al termine oltre alla viabilità odierna sarà restituita anche la corsia del sottopasso chiusa dal 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno