Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 12:17

Lavori lungo i binari, tempi di viaggio più lunghi

Lunedì 11 gennaio apriranno nelle stazioni i cantieri per innalzare i marciapiedi dei binari 14 e 15 della stazione di S.Maria Novella e 2 e 3 a Sesto



FIRENZE — Gli interventi, realizzari da rete Ferroviaria Italiana, si concluderanno a fine aprile e avranno un costo di 2 milioni e mezzo di euro, come previsto dal contratto di servizio fra Rfi e Regione Toscana.

I nuovi marciapiedi saranno alti 55 cm, secondo lo standard previsto dai servizi ferroviari metropolitani, e consentiranno a tutti i viaggiatori di salire e scendere dai treni in modo più agevole. Contestualmente sarà realizzato anche un percorso tattile a terra per gli ipovedenti.

Per la presenza del cantiere, i treni in partenza/arrivo dai binari 13/16 potranno registrare lievi allungamenti dei tempi di viaggio. Annunci sonori, monitor e display a led luminosi comunicheranno le variazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno