Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 17:27

Lo spettacolo degli storni nel cielo di Firenze

Cellulari e fotocamere puntate in alto al tramonto per immortalare la danza degli storni sopra la stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — Una vera e propria danza che ha macchiato di nero il cielo sfumato del tramonto con migliaia di punti neri degni di un quadro di Seurat.  A dare vita all'inaspettato spettacolo sono stati gli storni che da tempo stazionano nei pressi di Santa Maria Novella. 

In tanti, anche se in corsa per prendere il treno, hanno alzato i loro cellulari verso il cielo per riprendere la danza che, se non altro, ha concesso anche una tregua a chi transita là dove un tempo c'era la vecchia pensilina.

E' lì che, infatti, si trovano gli alberi in cui gli storni da tempo hanno preso residenza: tra le chiome il loro cinguettio frenetico, sotto, il segno tangibile e temibile della loro presenza. In mezzo, i pedoni che sperano di arrivare indenni fin dentro la stazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità