Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 14:53

Nardella incontra l'Orchestra giovanile italiana

Il sindaco della Metrocittà ha salutato nella Sala del Caminetto di Palazzo Medici Riccardi i musicisti dell'orchestra ideata da Piero Farulli



FIRENZE — Il Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella ha accolto e salutato stamani, nella Sala del Caminetto di Palazzo Medici Riccardi, i musicisti dell'Orchestra Giovanile Italiana, ideata da Piero Farulli all'interno della Scuola di Musica di Fiesole. 

La sostengono il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Città Metropolitana di Firenze, oltre alla Regione Toscana e alla Fondazione CR di Firenze. Dal 2016 Direttore artistico dell'Ogi è Alain Meunier. 

Presenti anche il sindaco di Fiesole Anna Ravoni e il sovrintendente della Fondazione Scuola di Musica di Fiesole Lorenzo Cinatti.

In 30 anni attiviità formativa, l'Orchestra ha contribuito in maniera determinante alla vita musicale del Paese con oltre mille musicisti occupati stabilmente nelle orchestre sinfoniche italiane e straniere.

Tenuta a battesimo da Riccardo Muti, l'Orchestra è stata invitata in alcuni fra i più presigiosi luoghi dell amusica, tra cui Montpellier, Edimburgo, Berlino, Lubiana, Madrid, Francoforte, Praga, Budapest, Turku, Buenos Aires.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità