Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 16:14

Martini sovrintendente Scuola di musica di Fiesole

La scuola di Musica di Fiesole ha un nuovo sovrintendente, Claudio Martini. Le congratulazioni istituzionali all'ex presidente della Regione Toscana



FIESOLE — Claudio Martini, ex presidente della Regione Toscana, è stato nominato oggi sovrintendente della Scuola di Musica di Fiesole.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fatto gli auguri al nuovo sovrintendente "Una scelta - ha commentato Giani - che ha visto partecipe anche la Regione e che è stata fatta all'unanimità. Una scelta che mi ha fatto davvero molto piacere, perché Claudio è un uomo di musica e anche come presidente della Regione ha saputo fare della Toscana un punto di riferimento importante per iniziative ed eventi in campo musicale. Oggi, grazie al suo amore e alle sue competenze musicali unite alla sua grande esperienza di amministratore, potrà fare grandi cose e saprà dare ulteriore slancio a questa istituzione di livello e prestigio internazionale, creata e resa grande da Piero Farulli". 

“Buon lavoro a Claudio Martini, nuovo sovrintendente della Scuola di musica nominato oggi all’unanimità. Sono certo che Martini, uomo di grande cultura musicale e da sempre animato da passione vera per la musica, saprà svolgere questo compito con grande determinazione e competenza” lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, alla notizia della nomina del nuovo sovrintendente della Scuola.

Nato a Bardo, un sobborgo di Tunisi, il 10 Gennaio 1951. La famiglia originaria di Livorno agli inizi degli anni ‘60 rientra in Toscana, a Prato. Nel 1974 si iscrive al Pci. Nel 1985 viene eletto segretario della Federazione di Prato. Dal 1988 al 1995 è sindaco di Prato. Per la prima volta in Consiglio regionale nel 1995, nelle liste del Pds, e fino al 2000 è assessore al Diritto alla salute. Alle elezioni del 2000, candidato da Toscana Democratica per la Presidenza della Regione, viene eletto con il 49,35% dei consensi. Nel 2005 viene confermato con il 57,4% delle preferenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità