Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 17:42

Moda, Firenze fa sempre più 'scuola'

L'Istituto Marangoni, accademia di formazione moda e design, nel 2016 aprirà i battenti nel capoluogo toscano dopo Milano, Parigi, Londra e Shanghai



FIRENZE — Secondo alcune fonti interne alla scuola e rilanciate dall'Ansa, sarebbe stato concluso un accordo con la proprietà di un palazzo del centro storico di Firenze, dove sorgerà la scuola, e a breve partiranno i lavori per la ristrutturazione dell'edificio.

Lavori che si dovrebbero concludere in tempo per l'inizio del nuovo anno accademico nel 2016, nel frattempo la scuola sta selezionando il personale e studiando la struttura dei corsi: oltre a quelli già in vigore nelle altre 4 sedi, l'istituto a Firenze sembra intenzionato a proporne alcuni legati alla realtà produttiva locale come l'artigianato e la lavorazione delle pelli e dei tessuti.

Per ora manca l'ufficialità, che dovrebbe però arrivare in occasione della festa fiorentina per celebrare gli 80 anni della scuola, nell'ambito dei festeggiamenti prenderanno il via a Firenze, il 15 giugno, alla vigilia di Pitti Uomo 88, con un evento-sfilata a Palazzo Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità