Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 21 ottobre 2016 ore 11:14

Lo sciopero per dire No

In 300 alla manifestazione indetta da Usb nell'ambito dello sciopero generale nazionale per dire no al referendum e no al Governo e all'Unione Europea



FIRENZE — Sono partiti da piazza Beccaria a Firenze, i manifestanti, con bandiere e striscioni, hanno sfilato per le vie del centro, passando dal Duomo per arrivare in piazza Santissima Annunziata. Al centro della protesta, dichiarano, "le scelte politiche e in tema di lavoro da parte del governo", per dire no "allo smantellamento dei diritti sociali in un momento in cui è sotto gli occhi di tutti cosa sta succedendo nel mercato del lavoro:aumento dei voucher, aumento dei licenziamenti, diminuzione dell'occupazione".

"Siamo scesi in piazza in tutta Italia", ricorda Stefano Cecchi, Usb Firenze, affermando che il capoluogo toscano "è lo specchio della situazione: ci sono aziende in crisi, e nessuno si impegna sui temi del lavoro. Noi diciamo che è importante,così com'è importante dare una risposta chiara alla controriforma costituzionale: un no secco che apra un nuovo scenario politico in questo paese, perché non siamo sudditi,siamo cittadini, e insieme si può cambiare il Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità