Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 12:52

Palazzo Vecchio diventa rosso per la Siria

4° anniversario della crisi in Siria: Noor, insegnante in un campo profughi in Libano

Il Comune, primo in Italia, ha aderito alla campagna "#WithSyria" lanciata da Oxfam. Dal 13 al 19 marzo luci speciali per il Comune e il Nettuno



FIRENZE — Oltre a Firenze, giochi di luce particolari, insieme a fiaccolate e illuminazioni speciali, saranno effettuate a Londra, Washington, Madrid, Parigi, Melbourne, Dublino, Bruxelles, Belfast, Boston

Inoltre il 16 marzo, in occasione di Fiorentina-Milan, i volontari di Oxfam Italia, grazie alla collaborazione con l'Acf Fiorentina, raccoglieranno fondi a sostegno delle attività a favore dei profughi siriani.

"Firenze città di pace - ha detto il sindaco Dario Nardella, che ha firmato la petizione indirizzata ai leader mondiali - è vicina al popolo siriano, vittima di un conflitto iniziato quattro anni fa che sta causando ancora oggi migliaia di vittime e di rifugiati. La diplomazia delle città può arrivare dove non arriva la diplomazia degli Stati perché nelle città si vivono concretamente i valori delle relazioni umane. Per questo i sindaci hanno la consapevolezza e la credibilità per chiedere che si porti pace e prosperità anche nelle comunità dei Paesi in guerra".

Quattro anni di guerra hanno già provocato in Siria 220 mila vittime, di cui 76 mila solo nel 2014, e 11,4 milioni di profughi, la metà della popolazione. "Chiediamo ai leader mondiali - ha detto Roberto Barbieri, direttore generale di Oxfam Italia - di agire in fretta per favorire una soluzione politica fondata sui diritti umani, proteggere i civili e potenziare la risposta umanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Roberto Barbieri - video
Dario Nardella - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca