Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 20:11

Palazzo Vecchio invia 7.000 solleciti di pagamento

Dopo l'addio a Equitalia, il Comune ha ripreso a gestire in proprio la riscossione dei crediti dai cittadini inadempienti. Ecco la nuova procedura



FIRENZE — "Finora il recupero crediti era effettuato solo attraverso la cartella esattorale - ha spiegato l'assessore comunale al bilancio Lorenzo Perra - Adesso le tappe del percorso cambiano".

Per aumentare il più possibile i pagamenti spontanei, prima il Comune spedirà una lettera con il sollecito di pagamento senza gli interessi di mora e con tutti i dettagli dell'importo che risulta inevaso. I cittadini dovranno controllare di aver effettuato il pagamento delle singole voci e poi darne immediata comunicazione al Comune.

"Se invece verificano di non aver ancora pagato - ha precisato l'assessore - gli utenti avranno 30 giorni di tempo per regolarizzare la posizione, beneficiando della possibilità di versare solo l'importo dovuto senza oneri".

Se invece i cittadini decidono di non mettersi in regola e di non pagare, il Comune avvierà la procedura coattiva notificando un'ingiunzione di pagamento in cui saranno addebitati anche gli interessi per ritardato pagamento e le maggiorazioni di legge, oltre a 15 euro di spese amministrative di di notifica.

Insomma, pagare subito converrà a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità