Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 17:42

Per i Grandi Uffizi in arrivo 18 milioni di euro

"Grandi progetti beni culturali": è il piano strategico, previsto dalla legge Art Bonus, presentato dal ministro della Cultura Dario Franceschini



FIRENZE — I 18 milioni di euro arrivano dal Ministero dei Beni Culturali per completare il progetto della galleria fiorentina. Il piano strategico, previsto dalla legge Art Bonus, è stato presentato dal ministro della Cultura Dario Franceschini, che ha incassato oggi l'ok all'unanimità dal Consiglio superiore del Mibact.

In particolare, 18 milioni saranno destinati al completamento dei Grandi Uffizi. I fondi, spiega il ministro, andranno al "completamento dei grandi musei nazionali di rilevante interesse culturale"

Soddisfazione da parte del presidente della Regione Enrico Rossi: "Questo pomeriggio ho avuto un colloquio telefonico con il ministro Franceschini che mi ha annunciato lo stanziamento di 18 milioni di euro per gli Uffizi e di 5 milioni di euro per il Museo delle navi antiche di Pisa. Plaudo convinto a questa iniziativa del ministro che sblocca finalmente due vicende importantissime per i musei della Toscana".

Plauso dal sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Grazie al ministro Franceschini che ha mantenuto la sua promessa per Firenze e ha destinato 18 milioni di euro al completamento dei Grandi Uffizi”. “Queste buone notizie che arrivano da Roma - ha aggiunto il sindaco - ci fanno sperare che il cantiere dei Grandi Uffizi possa terminare il prima possibile, per dare finalmente al Museo la dimensione e la qualità che merita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità