Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport sabato 08 aprile 2017 ore 11:35

​Piccoli ciclisti crescono con Asd Italia 1907

Sabato 8 e domenica 9 Aprile al Ciclodromo Graziella Cenni l'evento ciclistico della società Asd Italia 1907 tra i vincitori del concorso Mukki Sport



FIRENZE — Due giorni dedicati al ciclismo e ai giovani sportivi appassionati di uno degli sport più identificativi della Toscana. Appassionanti competizioni riservate agli Under 16 nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 aprile vedrà a Firenze oltre 400 giovani ciclisti che suddivisi per categoria si cimenteranno nelle competizioni organizzate da ASD ITALA 1907.

L’ evento sportivo rientra tra i 10 progetti selezionati attraverso l'iniziativa Mukki Sport della Centrale del latte della Toscana che dopo il successo della scorsa edizione anche quest'anno ha deciso di ripetere il concorso e sostenere con un contributo complessivo di 20.000 le associazioni sportive dilettantistiche della regione.

Per gli atleti questa sarà anche l’occasione per testare l’ultima novità targata Mukki, una bevanda a base di latte, vitamine e sali minerali studiata e prodotta appositamente per chi fa attività sportiva. L'appuntamento per partecipanti e pubblico è sabato pomeriggio al Ciclodromo Graziella Cenni di via del Perugino per le gare dei giovanissimi, domenica invece sarà la volta delle categorie Esordienti ed Allievi. Firenze si prepara così a rinnovare il forte legame tra la città di Bartali ed il ciclismo, una disciplina sportiva che vede numerosi atleti allenarsi sulle strade della Toscana e grandi nomi diventati vere e proprie leggende di questo sport.

Le 10 associazioni più votate dal pubblico su www.mukkisport.it tra gli oltre 100 progetti ammessi a partecipare, otterranno un contributo di € 2.000 da parte di Mukki, la Centrale del Latte della Toscana che ha voluto così premiare anche l'ASD ITALA 1907 tra le associazioni sportive dilettantistiche toscane.


PROGRAMMA:

Sabato 8 Aprile
8° COPPA REDI GOMME

La partenza sarà alle ore 15.30 al ciclodromo G. Cenni in via del Perugino. La prima a partire sarà la categoria promozionale non competitiva G0, per bimbi sotto i 6 anni. A seguire, si alterneranno le categorie da G1 con bambini di 7 anni, fino a G6 con bambini di 12 anni. Sono previsti un massimo di 200 partecipanti provenienti dalle varie provincie della Toscana.
Domenica 9 Aprile
9° COPPA B.B.C. CAMBIANO - 2° MEMORIAL GINO VARI

Partenza Ore 9.00, arrivo previsto intorno alle 9.50. La gara è riservata alla categoria Esordienti del primo anno, ragazzi di 13 anni. Saranno circa 70 i partecipanti.
Percorso: Via del Perugino, via Simone Martini, via Mantegna, via del Cavallaccio, via della Casella, via Gentileschi, via del Perugino, ciclodromo G. Cenni, via del Perugino.
Circuito di Km 2 da ripetere 12 volte, per un totale di 24 chilometri.
19° MEMORIAL FRANCO FAGGI - 3^ COPPA ARCOS BUILDINGS

Partenza Ore 10.00, arrivo previsto intorno alle 10.50. La gara è riservata alla categoria Esordienti del secondo anno, ragazzi di 14 anni. Circa 70 i partecipanti.
Percorso: Via del Perugino, via Simone Martini, via Mantegna, via del Cavallaccio, via della Casella, via Gentileschi, via del Perugino, ciclodromo G. Cenni, via del Perugino. Circuito di Km 2 da ripetere 18 volte, per un totale di 24 chilometri.
31° TROFEO MARINO BALLERINI

Partenza Ore 11.00, arrivo previsto intorno alle 12.30. La gara è riservata alla categoria Allievi, ragazzi di 15 e 16 anni. Circa 90 i partecipanti previsti.
Percorso: Via del Perugino, via Simone Martini, via Mantegna, via del Cavallaccio, via della Casella, via Gentileschi, via del Perugino, ciclodromo G. Cenni, via del Perugino.
Circuito di Km 2 da ripetere 24 volte, per un totale di 48 chilometri.
La Premiazione si svolgerà alle 18.00 presso la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca