Indietro

Bird strike in volo, l'aereo atterra a Pisa

Un aereo decollato stamani dall'aeroporto Vespucci di Firenze è stato dirottato su Pisa dopo l'impatto con uno o più uccelli

PISA — Un volo Lufhtansa diretto a Francoforte, decollato da Firenze stamani, è stato costretto ad atterrare all'aeroporto pisano Galileo Galiei.

Secondo quanto riferito, il pilota avrebbe riscontrato un bird strike, in gergo un impatto con un uccello, subito dopo il decollo e avrebbe scelto di scendere sul più vicino scalo, in questo caso quello di Pisa, per effettuare i controlli del caso.

Nessun problema per i passeggeri e i membri dell'equipaggio.

La stessa compagnia Lufhtansa ha comunicato che "Il volo LH319 decollato alle ore 8.27 di questa mattina da Firenze, direzione Francoforte, in fase di decollo ha subito un bird strike e, pertanto, è stato precauzionalmente dirottato su Pisa per i dovuti controlli".

L'aereo è poi ripartito per la sua destinazione, una volta riscontrato che non si erano verificati problemi ai motori.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it