Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 29 luglio 2015 ore 10:19

Retata anti spaccio, dieci arresti

Grazie alle segnalazioni dei cittadini, i carabinieri hanno smantellato una banda di nordafricani che spacciava hashish e cocaina in tutta la città



FIRENZE — Venticinquemila euro in contanti requisiti, 200 grammi di cocaina e 35 kili di 'fumo' sequestrati, sette persone finite a Sollicciano e 3 ai domiciliari. 

E' questo il bilancio dell'operazione condotta ieri dal nucleo dei carabinieri di Firenze, che grazie anche all'aiuto delle unità cinofile sono riusciti a smantellare un'organizzazione di nordafricani, in particolare marocchini, che spacciavano droga in città, ma che riuscivano a spingersi anche a Prato, Signa e Terranova Bracciolini.

Tutto è cominciato con una segnalazione arrivata alla compagnia dell'Oltrarno da parte di un cittadino, che denunciava episodi di spaccio vicino a un circolo in via Pisana. L'intervento immediato dei militari ha permesso di cogliere sul fatto lo spacciatore e da lì è partita un'intensa attività di indagine che ha portato all'arresto di 10 persone tra cui una donna romena. Un undicesimo uomo, anche lui marocchino, è invece ricercato all'estero, inseguito da un mandato di cattura internazionale.

La fitta rete di spacciatori aveva travalicato sia i confini dell'Oltrarno, spingendosi all'Isolotto, a Legnaia e a ponte a Greve, ma anche quelli della stessa città di Firenze. Ad aiutare di volta in volta, di quartiere in quartiere, i militari a compiere gli arresti sono stati i cittadini che hanno segnalato le zone dello spaccio ai carabinieri. I principali compratori della droga spacciata erano ragazzi giovanissimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca