Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 11:41

Riapre l'orto bioattivo più grande d'Italia

Riapre il biomarket nel giardino dello chalet Fontana. Nell'orto bioattivo di coltiva con il metodo basato su uno studio dell'Università di Pisa



FIRENZE — Riapre domani dopo la pausa estiva il biomarket allestito nel giardino dello storico locale fiorentino Chalet Fontana a Firenze dall’azienda agricola Lo Stento nel Viale dei Colli.

Il più grande orto bioattivo d'Italia nel giardino dello Chalet Fontana, dove si coltiva con il metodo Noa Food (una coltivazione basata su uno studio dell’Università di Pisa con pratiche innovative per preservare l’ambiente e generare prodotti con qualità organolettiche più elevate), tornerà ad essere un mercato ortofrutticolo a tutti gli effetti dove poter raccogliere e acquistare insalata, lattuga, bietole, cicoria, pomodori, zucchine, cetrioli ed erbe aromatiche e tanto altro ancora.

I clienti potranno scegliere i prodotti direttamente nell’orto: i responsabili dell’azienda agricola provvederanno a cogliere la verdura.

“Siamo entusiasti di poter riprendere l'attività - spiegano i promotori del progetto Noa Food Federico Cassi e Chiara Conti – dopo il successo registrato nella prima fase del nostro progetto. Tanti fiorentini hanno voluto assaggiare i prodotti nati da una coltivazione in grado di coniugare il rispetto della natura e la produzione di cibo di alta qualità grazie a valori nutritivi di gran lunga superiori al cibo normalmente in commercio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità