Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 18:35

"La sospensione dei due carabinieri non basta"

Foto Facebook Roberta Pinotti

Dura posizione della ministra della Difesa Roberta Pinotti sul caso dei carabinieri accusati di stupro. Al lavoro una commissione interna



ROMA — Per la ministra della Difesa la sospensione da sola non è sufficiente a fronte del comportamento dei due carabinieri accusati di violenza sessuale dalle due studentesse americane di 19 e 21 anni riaccompagnate a casa dopo una serata in discoteca. "Sono state fatte cose gravissime, contro le regole e contro l'etica dei Carabinieri. Non ci sono attenuanti. Non posso anticipare l'esito della commissione interna, il primo atto è stata la sospensione ma penso si debba andare oltre", ha detto Pinotti a Porta a Porta. Oltre significa procedere con il lavoro della commissione interna all'Arma "che approfondirà e alla fine potrebbe proporre come conclusione un'archiviazione, una sospensione e la perdita del grado, che corrisponde al licenziamento". 

Pinotti si è anche detta favorevole all'ipotesi che l'Arma si costituisca parte civile. "Se fosse possibile - ha detto - lo consiglierei". "Anche la procura ha detto l'Arma è parte lesa. È così".

Intanto anche il secondo carabiniere accusato delle violenze insieme al collega si è presentato spontaneamente in procura insieme al suo avvocato. L'altro si era già recato di sua iniziativa nei giorni scorsi dalla pm che coordina le indagini, Ornella Galeotti. Quest'ultimo aveva detto di aver avuto un rapporto sessuale consenziente con una delle due ragazze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità