Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 maggio 2018 ore 13:36

Apre Casa Pound e scatta la protesta

​Sabato 12 maggio apre una nuova sede di Casa Pound a Scandicci e davanti al Circolo di San Giusto iniziativa di protesta contro questa apertura



SCANDICCI — Casa Pound arriva a Scandicci e scatta la protesta del Comitato Antifascista di Scandicci, organizzato da ARCI, ANPI e CGIL, Pd, Si, MdP di Scandicci dalle 15.30 davanti al circolo Arci di San Giusto.

L’apertura della sede di Casa Pound è nella via intitolata al comandante Gappista Elio Chianesi alle 16 e, spiegano dal Circolo ARCI “Invitiamo la cittadinanza a unirsi a noi. Vogliamo far sentire la voce dei cittadini e delle cittadine che si riconoscono nei valori della Costituzione, e che per questo si oppongono alla concessione di spazi di un movimento neofascista a cui chiediamo che le Istituzioni non diano legittimità. È necessario difendere i principi su cui si è nata la Repubblica”. 

Sabato pomeriggio, spiega l'Anpi Toscana, musica, arte, memoria e lo stare insieme, "saranno le armi migliori per combattere l’avanzata dei populismi e delle forze fasciste, che, invece, si nutrono dell’indifferenza dei cittadini e dell’ignoranza. In piazza ci saranno anche cori popolari e musica con il Coro DisinCanto nato nel 2010 all’interno della Casa del Popolo di Vingone e, dalle 18.30, un buffet offerto dal Circolo ARCI San Giusto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno