Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 13:11

Furbetta del palazzo rubava la luce all'ascensore

Una donna aveva collegato con un cavo il proprio appartamento al vano nel sottotetto per avere l'energia elettrica senza passare dal contatore



SCANDICCI — I conti che non tornavano hanno messo la pulce nell'orecchio all'amministratore di due palazzine in via Giordano. Le spese di elettricità dei due stabili, dal 2015, erano troppo diverse l'una dall'altra: è bastato uno sguardo alle bollette per accorgersi che una delle due palazzine consumava ogni due mesi circa 150 euro in più dell'altra pur presentando le stesse caratteristiche. 

Insomma, quella differenza non aveva senso di esistere o quantomeno meritava i dovuti approfondimenti. Proprio questi hanno dimostrato che i sospetti dall'amministratore erano fondati: una condomina, infatti, aveva creato un collegamento tra il vano ascensori nel sottotetto e il proprio appartamento con un cavo elettrico. Da qui, rubava l'elettricità.

Svelato il mistero, l'amministratore ha chiamato i carabinieri che hanno denunciato la donna per furto di energia elettrica. Ora dovranno essere fatti i conti per capire esattamente a quanto ammonta la somma rubata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno