Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 15:52

Lavori per le nuove rotatorie, chiusa via Rialdoli

Senso unico in via Turri e in via 78esimo Reggimento per consentire il completamento di due rondò. Cassonetti interrati in via Carducci



SCANDICCI — Da lunedì 27 marzo è prevista una nuova chiusura di via Rialdoli nel tratto finale di accesso a via Donizetti e senso unico per circa tre mesi lungo la direttrice via Turri e via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, in direzione di Casellina, nel tratto compreso tra gli incroci con via Foscolo e con via Rialdoli. 

Sono questi i principali provvedimenti per la seconda fase di modifiche alla viabilità del centro cittadino, per consentire i lavori di realizzazione delle rotatorie definitive agli incroci tra le vie Rialdoli e Donizetti e tra le vie Turri e Francoforte sull’Oder che prevedono anche interventi ai sottoservizi a carico di Publiacqua e di Centria reti gas, oltre che per l’installazione dei cassonetti interrati di via Carducci. 

Le modifiche provvisorie alla viabilità studiate dall’ufficio Traffico della Polizia Municipale si succederanno in varie fasi in base alla cantierizzazione dell’area, fino alla fine dei lavori fissata per l’estate

Durante il periodo in cui sarà in vigore il senso unico in via Turri, i bus di Li-nea che normalmente svoltano da via Luzi in via Francoforte sull’Oder, seguiranno il tragitto Via Luzi, piazza Boccaccio, via San Bartolo in Tuto, via Monti, via De Amicis, piazza Repubblica, piazza Matteotti. 

Il percorso alternativo via Rialdoli, via Luzi, piazza Boccaccio e via San Bartolo in Tuto è anche quello consigliato agli automobilisti che da via Donizetti devono raggiungere il centro cittadino, non potendo più proseguire su via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana. Per tutto il periodo dei lavori, e anche nella settimana da lunedì 20 marzo, modifiche minori alla viabilità ai diversi incroci potranno essere segnalate direttamente in loco agli automobilisti.

In base al progetto, le rotatorie definitive agli incroci tra le vie Rialdoli e Donizetti e tra le vie Turri e Francoforte sull’Oder vengono costruite al posto di quelle che erano delimitate con new jersey rimovibili

Riqualificazione anche in via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, che avrà un nuovo assetto stradale con un’isola salvagente, una riorganizzazione dei posti auto e una nuova illuminazione. L’amministrazione comunale ha aggiudicato i lavori all’impresa Guerrisi e Tripodi srl di Rizziconi (Rc), per un importo di 234.740,92 euro più Iva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno