Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 15:34

Le pratiche edilizie diventano digitali

A dicembre iniziano i lavori per rinnovare l’accoglienza al pubblico e gli ambienti negli uffici edilizia del Comune. Investimento da 40mila euro



SCANDICCI — Una nuova organizzazione degli spazi per gli uffici dell’Edilizia privata del Comune di Scandicci, con nuovi arredi e una riqualificazione complessiva degli ambienti di lavoro e di accoglienza per il pubblico. 

Al termine dell’intervento fissato per il mese di dicembre, che comporterà alcune modifiche negli orari e sospensioni temporanee dell’attività di front office, il settore al quarto piano del municipio offrirà una migliore ospitalità per i cittadini e i professionisti che si relazionano con i servizi dell’Edilizia. La riqualificazione degli ambienti rientra in un piano complessivo di rinnovo del settore Edilizia, che comprende anche la digitalizzazione delle pratiche per rendere più agevole la consultazione degli archivi: in due anni sono già stati scansionati i documenti relativi a circa due decenni, a partire dal 1950, oltre alle pratiche dei più importanti nuclei edificati di Scandicci. 

L’investimento per il rinnovo degli ambienti di lavoro e dell’accoglienza al pubblico degli uffici Edilizia è di 40mila euro. Per consentire la realizzazione dei lavori, le attività al pubblico dell’ufficio Edilizia privata che si tengono al quarto piano del Municipio sono sospese da mercoledì 14 a venerdì 30 dicembre mentre sono garantite le attività normali che hanno sede presso l’Ufficio relazioni con il pubblico al piano terra del Palazzo comunale. Per far fronte alle esigenze degli utenti, nella mattina di martedì 13 dicembre i tecnici dell’ufficio Edilizia saranno disponibili in orario 9-12 per il ricevimento di cittadini e professionisti (nel periodo precedente la sospensione del servizio al pubblico i responsabili del settore verificheranno eventuali scadenze imminenti).

Durante il periodo di svolgimento dei lavori, in ogni caso, l’attività di gestione interna delle pratiche di Edilizia privata proseguirà regolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità