Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 11:15

Nuovi impianti di riscaldamento in dodici scuole

I lavori hanno comportato un investimento di un milione e mezzo di euro per l'installazione di impianti con consumi abbattuti del 40 per cento



SCANDICCI — Le centrali termiche di ultima generazione sono state installate nel corso dell'ultimo anno e oltre alle scuole comunali hanno riguardato anche il Teatro Studio. 

L'investimento non è stato a carico del Comune, che nonostante tutto risulta proprietario dei nuovi impianti. Queste le scuole interessate: il nido Staccia Buratta in via Duprè, le materne Mirò in via del Molin Nuovo, Rinaldi e Marciola, le primarie Marconi, Dino Campana, 25 Aprile, Pettini, Pertini, le tre scuole secondarie di primo grado Fermi, Rodari e Spinelli e il Teatro Studio Mila Pieralli. Gli interventri, spiega una nota del Comune, sono stati effettuati nel corso del secondo anno termico dal soggetto che ha in carico la gestione del calore negli edifici comunali di Scandicci per 6 anni complessivi dal 2015 , anno dell’adesione dell’Amministrazione Comunale alla convenzione di Consip, che con gara ha affidato il servizio su scala regionale al Consorzio nazionale servizi Cns. 

“Tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado cittadine, oltre alla maggior parte delle materne e dei nidi, sono adesso dotate di caldaie di ultima generazione ad alto risparmio energetico - ha detto il sindaco Sandro Fallani – una prima parte di interventi sono stati infatti effettuati direttamente da noi negli ultimi anni. Maggior risparmio energetico significa anche minori emissioni in città, nei pressi delle strutture dove i nostri figli passano molte ore al giorno”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità