Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 16:51

Quaranta alloggi per l'autonomia dei giovani

Entro l'autunno l'ultimazione delle nuove abitazioni da affittare a canoni agevolati. L'80 per cento destinato agli under 40



SCANDICCI — Sorgeranno in via della Pieve i 40 nuovo alloggi che saranno ultimati entro l'autunno. Di questi, l'80 per cento sarà riservato ai giovani sotto i 40 anni di età per la loro autonomia familiare. 

"E' un'opportunità per i giovani che vogliono rendersi indipendenti e iniziare a costruirsi un futuro come famiglia - ha detto il sindaco di Scandicci Sandro Fallani - Sappiamo che uno dei maggiori problemi della nostra società in questo momento è proprio quello della casa e dell'indipendenza familiare per i giovani, anche per le coppie con due persone che lavorano; questa è una prima risposta concreta rivolta sia a chi è deciso ad orientarsi verso un affitto, sia invece a chi preferisce acquistare la casa ma non ha immediata possibilità di farlo".

Nello specifico, 22 delle 40 case saranno affittate a canoni agevolati, mentre le altre 18 potranno essere acquistate con patti di futura vendita a prezzi inferiori a quelli di mercato per appartamenti nuovi. Il bando per partecipare sarà pubblicato dal Comune di Scandicci dal 10 settembre al 10 ottobre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno