Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 23 maggio 2019 ore 11:50

Blatte in cucina, chiuso un ristorante giapponese

Per un ristornate giapponese di Scandicci è scattata la sospensione dell’attività per carenze igieniche ed omessa indicazione degli allergeni 



SCANDICCI — I Carabinieri dei Nas, durante una operazione di controllo all'interno di un ristorante giapponese, hanno rilevato sporcizia diffusa sulle attrezzature da lavoro, trovando delle blatte nel locale cucina e piastrelle rotte. Il legale rappresentante dell'attività è stato segnalato all'autorità giudiziaria per l’esercizio della ristorazione in carenza dei requisiti minimi igienico sanitari. Il dirigente della UFC Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’azienda USL Toscana Centro, ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di preparazione e somministrazione alimenti.

Ai danni dell'attività ristorativa i militari hanno elevato anche sanzioni amministrative pari ad euro 5000 per aver omesso di attuare le procedure del piano autocontrollo alimentare HACCP, relativamente alla procedura di abbattimento del pesce crudo, e per la mancata indicazione sul menù degli allergeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità