Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro lunedì 02 febbraio 2015 ore 16:52

Selex, 9 licenziati tra gli addetti alle pulizie

La denuncia della Cisl: "Conseguenza della chiusura dello stabilimento di via Barsanti e della mancata volontà di ricollocarli a Campi Bisenzio"



FIRENZE — Secondo quanto spiegato dal sindacato, "si tratta di lavoratori che effettuavano il servizio di pulizia all'interno dello stabilimento fiorentino Selex ormai da diversi anni".

A niente sarebbero quindi serviti i tentativi fatti dalle organizzazioni sindacali per cercare, con la committenza, soluzioni condivise al fine di scongiurare i licenziamenti. La Fisascat-Cisl di Firenze e Prato, in particolare, aveva chiesto la possibilità di reinserire questi lavoratori all'interno dello stabilimento Selex di Campi Bisenzio "che di fatto ha registrato e registrerà un inevitabile incremento di lavoro, ma Selex, declinando ogni richiesta di confronto anche in sede istituzionale, ha di fatto avallato l'idea che i lavoratori in appalto non hanno la stessa importanza o la stessa dignità" di tutti gli altri lavoratori alle dirette dipendenze dell'azienda".

"Ancora una volta - conclude la nota - la mancata volontà di trovare soluzioni alternative si allea con la logica sbagliata di un risparmio presunto che contratti a 20 ore alla settimana dovrebbero generare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità