Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:45

Dieci defibrillatori in dieci impianti sportivi

Gli importanti strumenti sono stati donati dal Comune alle strutture sestesi in cui si allenano ogni giorno circa 2500 atleti



SESTO FIORENTINO — Dieci defibrillatori per dieci impianti sportivi. L'importante, se non vitale, donazione è stata fatta da Comune di Sesto Fiorentino a quelle strutture locali in cui ogni giorno giocano e si allenano circa 2500 atleti, molti ragazzi.

La consegna ufficiale degli strumenti è avvenuta stamani nella sala Pilade Biondi alla presenza del commissario straordinario del Comune Antonio Lucio Garufi, della ditta fornitrice Biomedical Srl di Firenze e delle associazioni gestori degli impianti sportivi che riceveranno gli apparecchi: Ata Sestosport, Polisportiva Associazionismo Sestese, Unione Pallavolo Sestese, Polisportiva Padule Baseball e Sestese Softball.

Dal primo luglio 2016, secondo la normativa regionale, scatterà l’obbligo a carico dei gestori di tutti gli impianti sportivi di dotarsi di defibrillatori semiautomatici nell’ambito della pratica fisica e sportiva. “Abbiamo deciso - ha annunciato Garufi - di aiutare le società che ancora non avevano queste strumentazioni salvavita, facendo un investimento fondamentale sulla sicurezza”.

Ecco i dieci impianti in cui andranno i defibrillatori: Innocenti, Sestopista, il campo da baseball, il campo da softball, la palestra della scuola Cavalcanti, la palestra della scuola Radice, le palestre Fischi e Luminati, la palestra della scuola Pescetti, la palestra della scuola Villa la Fonte (attualmente chiusa per lavori) e la palestra Scarlini.

I corsi di formazione per l'uso degli apparecchi, obbligatori per gli operatori non sanitari, sono tenuti dalle Asl e dai soggetti accreditati in conformità alla delibera della Giunta regionale del dicembre 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno