Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 28 settembre 2021 ore 13:15

Gira per la piana con una tonnellata di rifiuti

Un autocarro carico di rifiuti è stato intercettato dai carabinieri della forestale durante un posto di blocco disposto sulla Piana fiorentina



SESTO FIORENTINO — Lo hanno sorpreso a bordo di un autocarro ricolmo di rifiuti edili, così i carabinieri hanno fermato e denunciato il titolare di una ditta edile per trasporto illecito di rifiuti.

Il posto di blocco è stato disposto a Sesto Fiorentino, sul viale Ariosto dove i militari hanno fermato ed identificato il conducente di un autocarro.

Dall'ispezione a bordo è emerso che l'autocarro trasportava rifiuti edili da demolizione di varia natura per un totale complessivo stimato in 1,2 tonnellate. 

Dalla documentazione di trasporto è stata rilevata l’assenza dell’iscrizione all’Albo nazionale dei gestori ambientali, il requisito minimo indispensabile per trasportare quella tipologia di rifiuti. 

Il conducente e titolare della società è stato denunciato in stato di libertà per trasporto illecito di rifiuti speciali non pericolosi e, in attesa della corretta procedura di smaltimento sono stati sequestrati l'autocarro e l'intero carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità