Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Lavoro mercoledì 20 gennaio 2016 ore 17:50

Il Consiglio regionale in difesa del Cmp

Approvata all'ananimità una mozione dei M5s che impegna la giunta ad attivarsi su Poste e governo contro il declassamento del centro meccanizzato



SESTO FIORENTINO — Il Centro di meccanizzazione postale occupa attualmente 650 persone, cui se ne aggiungono altri 200 dell'indotto.

"L'ultimo piano industriale presentato da Poste - spiegano i 5 Stelle nella premessa della mozione - prevede una implementazione dei servizi digitali e finanziari e una conseguente riduzione dei Centri di meccanizzazione postale presenti in Italia, che passeranno dagli attuali 16 a 10. In base a tale piano, il CMP di Sesto Fiorentino verrebbe declassato a semplice Centro prioritario”.

Nella mozione Il Consiglio ha espresso  “solidarietà ai lavoratori coinvolti nel declassamento” manifestando “seria preoccupazione per l’annunciata perdita di posti di lavoro e per le gravose ricadute che essa avrà sulle famiglie dei dipendenti del Centro”. La mozione impegna anche la Giunta regionale “ad attivarsi repentinamente e nei modi opportuni nei confronti del Governo e di Poste italiane Spa, al fine di salvaguardare gli attuali livelli occupazionali pur nel contesto della riorganizzazione dell’azienda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca