Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca lunedì 19 aprile 2021 ore 15:01

Aggredito al supermercato, lo salva un carabiniere

Il militare libero dal servizio ha bloccato l'autore dell'aggressione e poi lo ha fatto arrestare per resistenza a pubblico ufficiale



SIGNA — Un carabiniere libero dal servizio è intervenuto in aiuto di un cittadino aggredito facendo arrestare l'autore per resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è accaduto nel corso della mattinata di ieri, presso il supermercato Penny Market di Signa.

Il militare mentre era a fare la spesa è intervenuto per sedare una lite dove un cittadino era stato strattonato e ingiuriato. Il carabiniere si è qualificato e si è frapposto tra i due uomini, riuscendo con non poche difficoltà a bloccare l'aggressore che dopo il suo intervento ha cercato di far perdere le proprie tracce. 

Nel frattempo, visto che l'uomo si rifiutava di fornire le proprie generalità mantenendo un atteggiamento ostile, il militare ha richiesto il supporto dei colleghi. Anche di fronte ai carabinieri della stazione di San Piero a Ponti ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile rifiutando di fornire le proprie generalità, di salire a bordo dell'auto di servizio e tentando di divincolarsi. 

Alla fine l'uomo, un 44enne romeno, pluripregiudicato, sul quale grava l'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, è stato identificato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità