Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 17:30

Buoni spesa per 280 famiglie in crisi per Covid

Il Comune di Signa ha reso noti i dati della distribuzione dei buoni spesa che si è conclusa con 280 richieste dirette e tramite servizi sociali



SIGNA — Grazie al secondo finanziamento pari a 113.654 euro che il Comune di Signa ha ricevuto con l’ordinanza 658 della Protezione Civile, Sabato 6 Febbraio si è conclusa la distribuzione dei buoni spesa.

“Per i nuclei familiari signesi che avevano fatto la richiesta on-line, siamo intervenuti direttamente fino ad un totale di 163 famiglie per un importo di €52.480” ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Chiara Giorgetti, “I nuclei in carico ai servizi sociali e per i quali gli stessi assistenti sociali hanno fatto loro richiesta di contributo, sono stati 116 per un importo di 35.420 euro”. La rimanenza di 25.754 euro sarà integrata col 15% dei 1.317.977 stanziati dalla Regione Toscana per l’area Nord Ovest grazie al progetto "Misure Anti Virus 2.0" sempre relativo l’erogazione dei buoni spesa.

“Nel corso dell’anno quindi, con modalità e tempi da definire, sarà possibile programmare una nuova distribuzione di buoni spesa per i nostri cittadini”, ha aggiunto l’assessore Giorgetti, “cerchiamo di fornire ogni aiuto possibile ai nostri cittadini e vogliamo che le famiglie in difficoltà ricevano l’attenzione e l’appoggio che necessitano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità