Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 06 febbraio 2017 ore 10:28

Si punta sulla cultura con nuovi investimenti

Le oltre 25mila presenze registrate nella biblioteca comunale nel 2016 rafforzano la volontà di ulteriori interventi per le strutture culturali



SIGNA — Oltre 25mila persone hanno frequentato la biblioteca comunale Boncompagno da Signa nel 2016. I numeri relativi all'anno appena concluso parlano di una crescita del 9,1 per cento, in linea con l'aumento delle ore di apertura.

Altri dati, soprattutto quelli che riguardano la Salablù, segnalano il successo delle proposte culturali per numero di eventi, tipologia e copertura di tutte le fasce di età.

Alla luce di questi numeri, l'amministrazione comunale ha programmari ulteriori interventi per le strutture culturali: in particolare la maggior parte dell'edificio della Gimasa sarà utilizzato come biblioteca, così da rafforzarne la funzionalità e aprire la strada ad ulteriori attività. Non solo. "Nell'arco di pochi anni - si legge in una nota del Comune- sia la sala consiliare che il museo della paglia potranno avere più dignitosa collocazione nelle palazzine di piazza della Repubblica e di viale Mazzini permettendo alla biblioteca comunale di raggiungere i livelli di più importanti strutture culturali dell'Area Fiorentina".

"Tali interventi  -prosegue l'amministrazione - fanno parte di una più complessa organizzazione culturale che, affiancando un forte associazionismo, offrirà, ad un vasto territorio, offerte degne della storia e della tradizione signese affiancate da tutta la ricerca e da tutta l'innovazione di cui conoscenza, arte e cultura costituiscono i principali pilastri". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno