Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Lavoro lunedì 23 ottobre 2017 ore 12:30

Tariffe del Vespucci, Ncc pronti allo sciopero

Il presidente dell'associazione che riunisce i conducenti di auto noleggio: "Nessuna risposta da sindaco e prefetto, pronti a manifestare”



FIRENZE — Ogni giorno gravitano intorno all'aeroporto di Peretola circa duecento auto Ncc, ovvero noleggiate con il conducente a bordo. Ma dall'estate scorsa il regolamento di Toscana Aeroporti, la società che gestisce lo scalo, ha ridotto da 30 a 15 i minuti per la sosta gratuita di questi mezzi all'interno del Vespucci. Una situazione che gli autisti Ncc definiscono insostenibile.

“Abbiamo scritto al sindaco di Firenze e al prefetto, ma nessuna risposta è arrivata - spiega Giorgio dell’Artino, presidente di Azione NCC, associazione toscana nata per tutelare l’immagine e il lavoro degli autisti - Vogliono impedirci di lavorare, perché è impossibile accogliere e il cliente e uscire dal parcheggio in soli 15 minuti, considerando anche i tempi di consegna dei bagagli. Così come è impossibile farci carico del costo del parcheggio che andrebbe a influire per il 10 per cento sulla tariffa. Non può esistere un servizio pubblico di serie A o di serie B, abbiamo chiesto un confronto da mesi e non abbiamo ricevuto risposta: il tempo è ormai scaduto, siamo pronti allo sciopero”.

L’associazione lamenta anche la difficoltà causata dai lavori all’aeroporto: “Ormai infiniti, un ulteriore ostacolo che si aggiunge alle altre difficoltà” sottolinea dell'Artino.

“La categoria sta subendo un danno rilevante - conclude il presidente di Azione NCC - Alla nostra richiesta di dialogo, non abbiamo avuto alcun riscontro e ora siamo pronti a manifestare contro questa disparità di trattamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità