Indietro

Torna il premio giornalistico Letizia Leviti

La seconda edizione del premio è promosso dalla fondazione intitolata alla giornalista di SkyTg24 prematuramente scomparsa

FIRENZE — Onestà intellettuale, cura del linguaggio e chiarezza espositiva saranno i criteri di selezione del Premio Letizia Leviti, giunto quest'anno alla seconda edizione. 

Letizia Leviti era una giornalista di SkyTg24 e scomparve prematuramente nel 2016. A lei è intitolato il premio, suddiviso in tre categorie: Under 35, Tv Sky giornalisti professionist, e Reporter di frontiera. 

La premiazione si terrà il 18 luglio nel Salone dei Cinquecento in Palazzo vecchio a Firenze. 

Il premio under 35, è riservato ai giovani giornalisti freelance e collaboratori non assunti nelle redazioni. In palio un premio in denaro di duemila euro.

L'iscrizione all'Ordine dei giornalisti non costituisce obbligo per la candidatura e il bando è a tema libero. 

Il premio Tv Sky giornalisti professionisti si rivolge ai non assunti che operano nel settore audiovisivo, con in palio cinquemila euro. 

Il premio Reporter di frontiera è destinato a un inviato che "abbia saputo documentare il conflitto nelle aree di crisi con gli occhi di un cronista attento a raccontare i volti, le vite, le strade e i venti di guerra che attraversano oggi il mondo". È un premio soggettivo che non prevede la possibilità di candidarsi. Verrà assegnato a insindacabile giudizio della giuria e il vincitore sarà premiato con una targa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it