Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Arte lunedì 23 febbraio 2015 ore 17:52

Torna una domenica al museo

Il 1° marzo sarà protagonista della giornata gratuita il museo Stefano Bardini. Aperte le prenotazioni obbligatorie per le visite guidate



FIRENZE — Il 1° marzo torna la #DomenicalMuseo, nell’ambito della quale è confluita dal 4 gennaio scorso la Domenica del fiorentino, l’iniziativa che prevedeva ogni seconda domenica del mese l’ingresso gratuito nei Musei civici fiorentini per tutti i nati e residenti a Firenze e provincia.

Dal 2015 l’offerta di valorizzazione dei Musei Civici Fiorentini si allinea con l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, estendendo la gratuità a tutti i visitatori, e dedicando di mese in mese un focus particolare su uno dei Musei civici.
Anche la #DomenicalMuseo di marzo, grazie al sostegno di Giotto-FILA, propone un atelier artistico, questa volta dedicato all’antica tecnica della pittura su tavola. Per i più piccoli invece ritornano le Piccole storie di colori, con una novità il ‘verde’ da scoprire a Palazzo Vecchio e il ‘blu’ al Museo Stefano Bardini.
Quest’ultimo è proprio il Museo protagonista del mese, dove oltre all’attività dedicata al colore blu, verranno proposte visite guidate per adulti e l’atelier per famiglie Intorno al porcellino.
Inoltre le consuete visite per adulti – a Palazzo Vecchio, al Museo Novecento e a Santa Maria Novella.
Si segnalano anche le visite guidate gratuite su prenotazione al Museo della Misericordia in piazza Duomo.
Si ricorda che per tutte le visite guidate e le attività la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.
Senza prenotazione sono gli accessi ai Musei Civici Fiorentini, gratuiti per tutti.
Museo di Palazzo Vecchio (orario 9/19), **Torre di Arnolfo (ingressi ogni mezz’ora in orario 10/17, ultimo accesso ore 16.30), Santa Maria Novella (orario 13/17), Museo Stefano Bardini (orario 11/17),
Fondazione Salvatore Romano (orario 10/16), Museo Novecento (orario 10/20), Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (ingressi ogni trenta minuti in orario 13.15/16.45, ultimo accesso ore 16.15).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità