Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 14 febbraio 2018 ore 18:00

La procura apre un'inchiesta sulla morte di Mattea

La procura ha aperto un fascicolo sulle cause del decesso della donna incinta di cinque mesi avvenuto a Careggi dopo un intervento chirurgico



FIRENZE — La procura ha disposto l'autopsia sul corpo di Mattea Masciaveo, la donna di trent'anni, incinta di cinque mesi, che ieri mattina è deceduta insieme al suo bambino nel reparto maternità dell'ospedale di Careggi. Il pm ha aperto un fascicolo d'inchiesta per accertare le cause della morte e portare alla luce eventuali responsabilità. Anche la direzione aziendale ha aperto un'inchiesta interna (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La gravidanza di Mattea era ad alto rischio: la giovane soffriva da alcuni giorni di coliche biliari con interessamento del pancreas e proprio per risolvere questa situazione era stata ricoverata e poi operata nell'ospedale fiorentino. L'intervento inizialmente è riuscito ma, il giorno dopo, è sopraggiunto un improvviso arresto cardiaco e il cesareo d'urgenza messo in atto dai sanitari del reparto non ha salvato la vita nè alla mamma nè al bambino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità