Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 12:24

Arriva Flegetonte, caldo fino a 38 gradi

Ondata di caldo africano su tutta Italia, Firenze Roma e Napoli saranno le città più colpite. Tanto sole e sempre più caldo su tutte anche in Toscana



FIRENZE — Arriva "Flegetonte", ondata di caldo africano sull'Italia  italiane. Sarà denominata "Flegetonte", il noto infuocato fiume infernale, l'ondata di caldo africano del mese di luglio. Da oggi e per almeno 10 giorni l'Italia vivrà giornate soleggiate e gradualmente più calde. Fino a martedì l'anticiclone delle Azzorre porterà un'estate tipicamente italiana con sole, qualche occasionale temporale sui rilievi principali e temperature di poco sopra i 30°. 

Da mercoledì 1 luglio l'anticiclone "Flegetonte" invierà aria sempre più calda dall'Africa verso l'Italia, e le temperature non potranno che alzarsi ulteriormente fino a raggiungere in alcuni casi anche i 38°, come a Roma,Firenze e Napoli. Il sole sarà prevalente e disturbato soltanto da occasionali temporali di calore sui monti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità