Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca lunedì 13 dicembre 2021 ore 19:03

Devastano la scuola e pubblicano il video sui social

Identificati i quattro giovanissimi vandali che, per 2 volte, si sono introdotti in una scuola seminando danni e sporcizia



CAMPI BISENZIO — Hanno svuotato un estintore nelle aule, urinato nei corridoi, allagato i locali e sparso sul pavimento il materiale didattico. Il tutto riprendendosi con un telefono cellulare e poi postando le immagini sui social. E proprio quel video è diventato virale e li ha incastrati, portando i carabinieri sulle loro tracce.

Abitano tutti nella piana fiorentina i 4 adolescenti denunciati dai militari per gli atti di vandalismo commessi il 23 Novembre scorso e il 3 Dicembre nella scuola primaria Vamba di San Donnino.

I ragazzi sono giovanissimi, hanno fra i 14 e i 16 anni, e sono riusciti a entrare nell'edificio forzando una porta a vetri scorrevoli. Il loro obiettivo, secondo gli inquirenti, era "creare disagio sporcando le aule forse per impedire lo svolgimento delle lezioni fino alla fine delle operazioni di pulizia".

Ora i 4 adolescenti devono rispondere dei reati di danneggiamento e imbrattamento e le loro famiglie dovranno ripagare i danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità