Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 16:30

Fuga dalla Brexit con approdo in Toscana

Ufficializzato il trasloco a Firenze del consorzio di biologia strutturale integrata Instruct-Eric una volta completata l'uscita di Londra dall'Ue



FIRENZE — Gli effetti della Brexit, l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea votato nel 2016 dal 51 per cento dei britannici e causa di numerosi terremoti nel governo di Theresa May, si fanno sentire anche in Toscana. Con una decisione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione e firmata dal commissario europeo della ricerca Carlos Moedas, infatti, si ufficializza il trasferimento a Firenze del Consorzio di biologia strutturale integrata 'Instruct-Eric' una volta che il Regno Unito avrà definitivamente lasciato l'Ue. 

Del consorzio fanno parte dodici Paesi: oltre all'Italia, il Belgio, la Repubblica Ceca, la Danimarca, la Francia, Israele, la Lettonia, i Paesi Bassi, il Portogallo, la Slovacchia, la Spagna e il Regno Unito. La Grecia e il Laboratorio europeo di biologia molecolare (Embl) si aggiungono come osservatori. Instruct-Eric lavora in nove centri in Europa, tra i quali figura in Italia il Centro di risonanze magnetiche dell'Università di Firenze Cerm.

Nonostante sia stato istituito dopo la decisione notificata da Londra di lasciare l'Unione Europea, è stato deciso di basare la sede legale a Oxford in attesa della chiusura dell'iter della Brexit. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità