Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca venerdì 08 febbraio 2019 ore 07:17

Chieste prime condanne per gli ispettori Asl

E' iniziata l'udienza preliminare per l'inchiesta per falso e truffa che vede imputati in blocco gli ispettori della ex Asl 10 fiorentina



FIRENZE — Ci sono solo due richieste di proscioglimento, 35 istanze di processo abbreviato mentre per il resto degli imputati - su un totale di 102 - continuerà a pendere la richiesta di rinvio a giudizio. E' iniziata nell'aula bunker di Firenze l'udienza preliminare per l'inchiestaper falso e truffa che vede imputati 102 ispettorid ella ex Asl 10 fiorentina del Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro. 

Il pm Tommaso Coletta ha chiesto le prime condanne, da 10 mesi a 1 anno, perchi ha scelto l'abbreviato. Il gup Antonella Zatini ha aggiornato l'udienza al 7 marzo. 

Secondo il pm, per verifiche dal 2012 al 2014, gli imputati avrebbero alterato - ciascuno a proprio favore - le pratiche personali su ispezioni e mansioni di vigilanza, attività che vengono svolte soprattutto fuori sede. Ciò, sostiene l'accusa, per ottenere incrementi di stipendio e anche premi a fine anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità