Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 11:47

Fondazione Open, sequestro dei documenti confermato

Il Tribunale del Riesame ha respinto il ricorso dei legali dell'ex presidente della fondazione che raccoglieva fondi per le iniziative di Matteo Renzi



FIRENZE — Resta sotto sequestro la documentazione acquisita dalla Guardia di Finanza durante una perquisizione nello studio dell'avvocato Alberto Bianchi, ex presidente della Fondazione Open, l'ente che per alcuni anni ha raccolto fondi per l'attività politica del leader di Italia Viva Matteo Renzi. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame respingendo il ricorso presentato dai legali di Bianchi. 

La perquisizione era stata effettuata nell'ambito di un'inchiesta della procura fiorentina in cui Alberto Bianchi è indagato per traffico di influenze illecite (vedi qui sotto gli articoli collegati). Al centro delle indagin ci sarebbe un pagamento effettuato dalla società di costruzioni Toto all'avvocato Bianchi per una consulenza legale. Stando ai riscontri della procura, parte di quel denaro sarebbe stato poi versato dallo stesso Bianchi nelle casse della Fondazione Open.

Gli avvocati di Bianchi hanno annunciato la presentazione di un altro ricorso in Cassazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità