Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura martedì 04 aprile 2017 ore 13:02

Gucci restaura il Giardino di Boboli

Servizio di Dario Pagli

La casa di moda ha stanziato due milioni di euro. E per la prima volta la sfilata Gucci Cruise si svolgerà nella galleria Palatina di Palazzo Pitti



FIRENZE — Gucci e Firenze rinsaldano il loro profondo legame con un'operazione che pone al centro il Giardino di Boboli e il complesso museale di Palazzo Pitti.

In particolare la storica casa di moda ha deciso di stanziare due milioni di euro per il restauro e la valorizzazione del patrimonio botanico del parco. Trentatre ettari di bellezza e di armonia, sculture e piante distribuite secondo un'architettura di matrice cinquecentesca che si affaccia su uno dei panorami più suggestivi di Firenze.

"Il restauro è un progetto unico che ci permetterà di recuperare questo splendido giardino che ha un grande bisogno di restauro - ha commentato il direttore degli Uffizi e di Palazzo Pitti Eike Schmidt - Da quasi quarant'anni è stato negletto, sono stati tagliati fondi e personale mentre non sono stati tagliati abbastanza gli alberi. Ora giriamo completamente pagina".

Il presidente e Ceo di Gucci Marco Bizzarri ha inoltre annunciato di aver scelto la galleria Palatina di Palazzo Pitti per la presentazione della collezione Gucci Cruise 2018. La sfilata si terrà il 29 maggio. E' la prima volta che la galleria Palatina ospita un evento del genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità