Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 10 dicembre 2023 ore 17:20

Sport e volontariato, addio a Carlo Alberto Calamandrei

Carlo Alberto Calamandrei
Carlo Alberto Calamandrei

Storico presidente Aics e attivamente impegnato nella promozione dell'associazionismo, è stato punto di riferimento per intere generazioni



FIRENZE — Sport e associazionismo toscano piangono la morte di Carlo Alberto Calamandrei, promotore attivo e infaticabile del volontariato nonché storico presidente provinciale di Aics Firenze e alla guida dell'associazione a livello regionale.

Proprio Aics ha dato notizia della sua morte attraverso i social, facendo sapere che i funerali si terranno martedì alle 10 a Firenze, presso la chiesa del Sacro Cuore. "Per tutta la settima prossima - ha annunciato sempre l'associazione - sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi da calcio Aics Firenze e prima delle manifestazioni ufficiali del comitato".

Punto di riferimento per intere generazioni quanto a sport e associazionismo, per la morte di Calamandrei ha espresso cordoglio il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: "La Toscana perde un dirigente di grande statura", sono le sue parole affidate ad una nota.

"Ricorderemo sempre la sua guida determinata e il suo straordinario impegno nel plasmare l'associazione, trasformandola in un punto di riferimento per il mondo dello sport e dell'organizzazione territoriale. La sua eredità di straordinaria umanità e capacità organizzativa continuerà a ispirare e a guidare le future generazioni nel perseguire gli ideali di solidarietà e inclusione", ha rammentato ancora Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità