Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 11:47

Tre tonnellate di pesce avariato all'ingrosso

Il maxi sequestro eseguito dai carabinieri in mezza Italia ha riguardato anche alcuni grossisti di Firenze. Blitz a Milano, Torino e Napoli



FIRENZE — L'operazione eseguita dai carabinieri del Comando Politiche Agricole e Alimentari ha riguardato cento operatori del commercio all'ingrosso in tutta Italia, alcuni dei quali anche nel capoluogo toscano. 

Alla fine sono state sequestrate circa tre tonnellate di pesce a cui mancava qualsiasi tipo di etichettatura. Per non parlare della documentazione di 'filiera', necessaria sulla base delle leggi comunitarie e nazionali che stabiliscono i principi e i requisiti generali per la sicurezza alimentare. 

L'operazione alla fine ha fatto scattare 29mila euro di sanzioni amministrative a carico di diversi commercianti. E' partita anche una segnalazione all'autorità giudiziaria per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti scaduti e in cattivo stato di conservazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca